giovedì 2 febbraio 2012

i sorrisi sono la migliore arma per ottenere ciò che si vuole.

Mi ricordo ancora quel corpo fragile che amavo più di ogni altra cosa al mondo, perchè evocava i periodi più belli. La mia infanzia,i tempi spensierati e la mamma che mi coccolava.
Mi sentivo minuscola e avevo lo stesso trattamento di una bimba piccola, ma ho capito che posso ricevere la stessa soddisfazione dando questa protezione a mia sorella che è stato il regalo più bello che la mia famiglia abbia potuto farmi in tutta la mia vita.
E poi c'è la mamma, che ride sempre nonostante i suoi pensieri, che è forte come una roccia, che mi allunga la vita, e mi consola anche quando siamo lontane, che mi protegge solo quando vuole, perchè in altre situazioni è veramente una spia.
Mi dicono che sono possessiva, malata cronica, bè, ma che posso fare, con le mie cose, conquistate con tanta difficoltà non posso fare a meno di atteggiarmi così, mi trasformo al sol pensiero che qualcuno possa tocca la mia Kikka o il mio Balù.
Soffro di una scarsissima autostima, ma ormai a questo ho fatto abitudine, forse è anche per questo che da 4 mesi sogno ogni notte la stessa cosa. Il mio ragazzo mi lascia. Sarò paranoica.
Ma la notte mi sta distruggendo, mi sveglio stanca già.
Un pensiero a tutte.
Vi stringo.
Trilly.

3 commenti:

  1. tesoro, sono contenta che tu abbia capito che puoi avere tutto ciò senza doverti fare del male! hai dato a questo post un titolo bellissimo...
    ti sono vicina

    RispondiElimina
  2. CiAO Alicetta in Wonderland.
    :*
    Ti abbraccio.

    RispondiElimina
  3. E' bello poter respirare questa aria di serenità.
    Mi piacerebbe usare parole altrettanto affetuose per la mia famiglia, come lo sono le tue..
    Ti abbraccio :*

    RispondiElimina